Lo spirito imprenditoriale non è cambiato da quando il fondatore, giovane operaio formatosi nelle Officine Meccacniche Reggiane, ha messo le fondamenta dell’Aldo Bolognesi, oggi azienda affermata a livello nazionale ed internazionale.
In mezzo secolo di storia, l’Azienda emiliana ha saputo cavalcare i cambiamenti cogliendo le sfide imposte dalla contemporanea digitalizzazione e far crescere una realtà particolarmente all’avanguardia.
Dal 1960 Aldo Bolognesi progetta e costruisce oggetti in plastica per conto di aziende leader nei settori industriali più esigenti. Si occupa del ciclo completo compresa la progettazione e la costruzione degli stampi in acciaio ad iniezione per tecnopolimeri.
Il rapporto stretto e costante coi clienti inizia con un’analisi iniziale, la scelta dei materiali e lo studio di fattibilità per riuscire a trasformare idee in progetti fattibili e che i progetti diano vita a manufatti rispondenti alle più esigenti aspettative.
Diamo una seconda vita agli scarti dei polimeri che vengono riciclati e, ove possibile, rimessi in produzione in piccola percentuale. Riduciamo i lavaggi delle presse ottimizzando i cicli di produzione e riduciamo al massimo gli scarti da smaltire. Recentemente, nella parte più nuova del capannone abbiamo installato un impianto di riscaldamento che riutilizza l’acqua calda proveniente dal ciclo di raffreddamento delle presse.